6 set 2012

Nexus 7

E' Arrivato! 
A dispetto della confusione delle date di consegna indicate sul sito FNAC (inizialmente doveva partire il 3/09 poi il 04/09 poi il 14/09, nessuna email di conferma spedizione ricevuta, ecc..) oggi mi è finalmente arrivato il fantastico (!!!) Nexus 7 by Google!

Questo gioiellino mi è stato recapitato con un semplice pacco di cartone senza imbottiture, ma la solidità della confezione non mi ha mai fatto temere il peggio.

Seppur io non sia un amante di questo modello di confezioni "stilose" modello Apple (e Samsung di conseguenza) dove il prodotto è in superficie seduto su uno scomparto nascosto (in questo caso) dove risiedono le indicazioni d'uso, il cavo mini-usb e l'adattatore per Presamuro-USB il cartone dell'involucro nero è molto resistente e sicuramente resistente a gran parte degli urti.

Lo schermo è protetto da una plastichina adesiva che da indicazione delle posizioni dei tasti di volume, accensione e ingresso USB, le uniche parti "fisiche" del prodotto. Tutto il resto è puro schermo e software.

 Appena preso in mano da una buona sensazione al tatto: il posteriore è come gomoso e la cornice dello schermo calza a pennello senza difetti. Accendiamolo.

Dopo qualche secondo (circa 30) di caricamento il sistema operativo Jelly Bean (4.1) è già caricato e richiede i classici passaggi di configurazione per un nuovo prodotto android: Lingua, account Google e  rete wifi a cui collegarsi. Neanche il tempo di inizializzare il prodotto che le applicazioni di base di Google inziano ad aggiornarsi nel market, poco dopo arriva la segnalazione di un aggiornamento del sistema operativo: la versione 4.1.1 . L'aggiornamento scorre veloce e richiede il riavvio del tablet che anche questa volta stupisce per rapidità: poco meno di 30 secondi e sono già sul market a scaricare le mie applicazioni preferite che utilizzerò nei prossimi giorni:
  • News Republic
  • Facebook
  • Twitter
  • MoboPlayer
  • VLC mobile (Beta)
  • Instagram
  • StumbleUpon
  • Dead Trigger
  • Eternity Warriors 2
  • Real Fooball 2012
  • Socces Superstar 2012
  • Jewels Star
  • Blogger
Aggiornamenti nel prossimo post!


2 commenti:

Unknown ha detto...

vogliamo più foto!!!

Unknown ha detto...

lo voglio *-*
a natale appena ho un po' di soldi mi sa che me lo compro

Posta un commento